PERCHÈ È IMPORTANTE REGISTRARE IL PROPRIO NOME SU INTERNET?
Rispondiamo con una domanda:
"È meglio avere il solito indirizzo anonimo, come
www.nomeprovider.it/aziende/LaTuaAzienda,
oppure
www.LaTuaAzienda.it?"
Registrare il proprio nome su Internet (in gergo "registrare un dominio") è un'operazione estremamente importante per l'attività e per l'immagine di un'azienda.
Il nome di dominio diventerà il proprio biglietto da visita, il punto di contatto fra l'azienda ed i propri clienti.
Il sito web sarà facilmente rintracciabile da chiunque. Verrà identificato immediatamente e in modo univoco in tutto il mondo.
I clienti non dovranno più ricordare un indirizzo impossibile, ma scriveranno semplicemente il nome della tua azienda. Più facile che fare una telefonata.
Non sarai mai costretto a ristampare la carta intestata, ridistribuire a tutti il nuovo indirizzo, aggiornare i motori di ricerca...
Potrai gestire più indirizzi Email, tutti legati al tuo dominio, anziché a quello del Provider. Es. info@LaTuaAzienda.it, etc.
COME FARE PER REGISTRARE UN DOMINIO SU INTERNET?
La Media.IT è in grado di assistere l'utente nella registrazione di un nuovo nome di dominio o nel trasferimento di uno già registrato, effettuando le pratiche presso la Registration Authority competente all'attribuzione e alla gestione dei nomi di dominio con estensione .it, .com, .net e ecc.
Ogni giorno vengono registrati oltre 5.000 nuovi domini.
Contattaci al più presto per attivare il tuo dominio, perchè qualcuno lo potrebbe prenotare prima di te. Controlla subito se il dominio a cui stai pensando è già utilizzato; se è disponibile non lasciartelo scappare!
Ricorda che:
la lunghezza totale del nome di dominio può variare da un minimo di 3 ad un massimo di 63 caratteri
i caratteri ammessi sono le lettere (a-z), i numeri (0-9), simbolo "-" (trattino)
i domini NON possono nè cominciare nè terminare col il simbolo "-" (trattino)
i domini .it, possono essere registrati da aziende (dotate di Partita Iva), oppure da privati (con Codice Fiscale), purchè siano residenti in paesi membri della comunità europea
Chi possiede Partita IVA può registrare un numero illimitato di domini .it, mentre chi possiede solo il Codice Fiscale ne può registrare solo uno
per gli altri domini, non c'è nessun limite di registrazione
QUANTO COSTA REGISTRARE UN NOME A DOMINIO?
La Registrazione di Nome a Dominio ha un costo molto contenuto. Il costo della registrazione è dipendente dal Tipo di Estensione desiderata (.COM .IT .NET .ORG .EDU). Ogni estensione è gestita da un organismo internazionale differente che applica costi di registrazione differenti. La registrazione di Nome a Dominio non corrisponde alla sua reale funzionalità in Internet. Difatti un nome a dominio per poter essere visto ha necessità di un servizio di tenuta in linea 24 ore su 24. Noi ti offriamo anche questo servizio. Per maggiori informazioni contattaci.