Iscriviti| Forum| Download| Mappa|  102 utenti on line
PRODOTTI E SERVIZI
MENU
AREA ABBONATI
SOLUZIONI
      Login
AREA POP
SHOP PRODOTTI
SHOP SERVIZI
 
Videosorveglianza WiFi


VIDEO SORVEGLIAZA VIA WIFI.

La tecnologia Wifi permette di collegare ad internet la Vs abitazione o ufficio anche se dislocata/o in piena campagna. Grazie a una rete di ponti radio posizionati sul territorio è possibile collegare rapidamente un impianto di videosorverglianza, esistente o da realizzare, alla ns rete wifi. L'impianto di Video Sorveglianza se realizzato da noi ha delle caratteristiche tecniche già predisposte per questo scopo, se invece si tratta di un impianto già esistente occorre verificare se già predisposto o se occorre estenderlo per poterlo collegare ad internet. Una volta collegato l'impianto alla rete sarà possibile visionare le immagini ovunque vi troviate.

L'IMPIANTO DI VIDEO SORVEGLIANZA.


Un impianto di videosorverglianza oggi non è più un semplice circuito chiudo di segnali video che permette di controllare all'interno dell'abitazione o dell'azienda delle aree sensibili. Le nuove tecnologie, sempre in evoluzione, hanno trasformato questo settore profondamente rendendolo digitale. La tecnologia digitale permette, come per i nuovi smartphone, di riprendere immagini con qualità visiva nell'ordine di megapixel, quindi con una definizione dell'immagine tale da garantire la visibilità anche di oggetti relativamente piccoli, quali la targa di un'autovettura anche a distanza. La tecnologia digitale permette anche il trasferimento delle immagini a distanza, tramite una linea internet, in modo da guardarle anche in altri luogi o da telefonino. La tecnologia digitale permette di gestire anche eventi di allarme sofisticati, quali l'allarme verso un cellulare o un' email o altro.

LA VIDEOSORVEGLIANZA RICHIEDE NUOVE FIGURE PROFESSIONALI.

Un impianto di videosorverglianza di nuova generazione è ormai parzialmente o quasi completamente digitale. Il trasferimento delle immagini non avviene più tramite semplici cavi ma utilizza protocolli complessi che richiedono competenze specifiche tipiche del settore informatico. Il settore informatico è anch'esso un ampio settore le cui figure sono dedite a molteplici attività; vendita di computer, vendita di programmi, vendita e assistenza di telefonia voip ecc ecc. Quindi come procedere alla realizzazione di un impianto di videosorveglianza che rispecchi le nostre esigenze ? Una possibile soluzione è quella di rivolgersi ad una società come la nostra. La Media.IT s.r.l. è una società che si occupa di Networking, quindi specializzata nella gestione dei dati (digitali) e nel loro trasferimento sia localmente che a distanza. Il settore specifico di lavoro della ns società è Informatico-Sistemistico di Rete, ci occupiamo di realizzare applicazioni che girano in rete sfruttando protocolli di trasmissione dati come quelli richiesti dai nuovi sistemi di videosorveglianza.
Questo perchè è sempre consigliato partire dalle esigenze del CLIENTE per poi determinare quali prodotti di videosorveglianza acquistare e come sfruttarne al massimo le potenzialità. Questo è il consiglio che noi diamo ai nostri Clienti. Se ci guardiamo intorno vediamo sempre più un dilagare di tecnologie quasi sempre sotto-utilizzate o perniente utilizzate, questo anche perchè chi vende spesso questi prodotti non è in grado neanche di sfruttarne le carateristiche o trasferire i vantaggi al cliente finale.

COME OPERIAMO.

La Media.IT s.r.l. fornisce ed assiste impianti di videosorveglianza sia per privati che per Aziende. Le soluzioni, pronte alla consegna, sono state ampliamente testate e vanno sempre fornite solo dopo un'analisi delle esigenze del Cliente. 

Esistono soluzioni pensate per il privato:

  • Video Sorveglianza dell'abitazione con integrazione del sistema di allarme esistente.
  • Video Sorveglianza dell'abitazione con allarme silenzioso e possibilità di visualizzazione delle immagini da remoto.
  • Video Sorveglianza dell'abitazione conpossibilità di vedere le immagini dal telefonino.
  • Video Sorveglianza dell'abitazione con invio delle immagini ad una stazione di vigilanza e pronto intervento.
  • Video Sorveglianza di DIVERSE abitazioni e visualizzazione delle immagini da remoto con un unico pannello di controllo su pc.
  • etc etc

Esistono soluzioni pensate per le Aziende:

  • Video Sorveglianza dei locali con memorizzazione delle immagini e ricerca oggetti smarriti.
  • Video Sorveglianza dei locali e memorizzazione immagini su evento particolare.
  • Video Sorveglianza di locali con temperatura al di sotto di zero gradi o il contrario con videocamere sensibili al calore.
  • Video Sorveglianza di grandi aree esterne con gestione eventi.

Le tecnologie disponibili sono tante e richiedono conoscenza e capacità di installazione. In conclusione è preferibile sempre valutare solo dopo un sopralluogo di un ns incaricato.

I VANTAGGI DI REALIZZARE UN IMPIANTO DI SORVEGLIANZA CON NOI.

1. Media.IT è una società che si occupa di networking, quindi potrete trasferire le Vs immagini di sorveglianza dove vorrete, a casa ..in ufficio, sul telefonino, via email, presso la vigilanza.
2. Media.IT è una società che conosce molto bene le tecnologie Digitali e le assiste presso i propri clienti.

SOLUZIONI.

  1. Una delle soluzioni più economiche è basata su un impianto di videocamere di tipo analogiche che converge su di un apparecchio chiamato DVR (videoregistratore) di tipo DIGITALE. Il DVR Digitale converte la massima risoluzione video di 570 punti in digitale e permette il trasferimento sia delle immagini che dei controlli di movimento e visione delle immagini in remoto.
  2. Una soluzione alternativa e appena più costosa si basa su di un prodotto denominato Video Converter Digitale. Questo prodotto permette sempre di collegare delle video camere analogiche ma invece di mostrarle localmente su di un video colegato all'apparecchio, trasferisce le immagini in remoto verso uno o più computer anche molto distanti dall'abitazione che possono gestire tutto in uno pannello di controllo centralizzato che permette di registrare sul computer o generare allarmi, inviare email. Il Video Converter è in grado, disponendo di una linea wifi di chiamare al telefono il proprietario, inviare email o sms in caso di allarmi. Il Vantaggio di questa soluzione sta nelle dimensioni richieste. Il Video Converter è un apparecchio piccolo che non richiede video o periferiche collegate quindi si presta molto bene per tutte le installazioni compatte e non presidiabili.
  3. Una differente soluzione usa solo video camere digitali di tipo Mega Pixel, magari di tipo DOM che dispongono di ottica in movimento e un computer che centralizza l'impianto fornendo caratteristiche di controllo uniche. Questo tipo di impianto dispone di immagini qualitativamente perfette, in grado di leggere la targa di un veicolo a 300 metri e il software sul pc ha caratteristiche uniche sia in termini di memorizzazione delle immagini che di gestione degli allarmi. LE immagini sono accessibili in remoto e il controllo dell'impianto può essere fatto da molteplici postazioni; dalla segretaria, dalla direzione da un pc portatile. Collegati in remoto all'impianto si può richiedere uno zoom o lo spostamento delle video camere.
  4. Una soluzione ancora differente è basata su video camere robot. Queste Videocamere sono altamente intelligenti ed in grado di svolgere il loro compito in modo automatico, senza l'ausilio di un DVR o di un computer. Queste videocamere sono molto piccole e discrete ma allo stesso tempo di azione. Le video camere robot sono in grado di parlare di accendere un led ad alta luminosità per riprendere in modalità notturna con la stessa intensità di un piccolo faro. Inviano email, e sono consultabili via smartphone. Queste videocamere sono autonome e lavorano ognuno per conto suo.

Queste sono solo alcune delle ns proposte di videosorveglianza. Se interessati contattateci via telefono allo 080/4055115, saremo lienti di incontrarVi.