Iscriviti| Forum| Download| Mappa|  76 utenti on line
MENU
AREA ABBONATI
SOLUZIONI
      Login
PROMOZIONE SITI WEB

Avere un sito aziendale su Internet è sicuramente un passo importante per chi lavora ed è attento ai mutamenti ed agli sviluppi tecnologici della società.

Avere però un sito aziendale con pochi accessi è come realizzare uno spot pubblicitario e non mandarlo in onda o far stampare migliaia di brochure per poi chiuderle in un armadio.
Un sito web, così come qualsiasi altra risorsa dell'Azienda, deve essere "essere lanciato", deve essere conosciuto.

La Media.it è specializzata nella promozione dei siti Web, ed attraverso una gamma completa di servizi, è in grado di far conoscere il tuo sito in tutto il mondo.

Ecco alcuni dei nostri servizi:

REGISTRAZIONE SUI MOTORI DI RICERCA

La registrazione del sito sui Motori di Ricerca implica una attenta analisi dei contenuti delle pagine web e si sviluppa attraverso la definizione di adeguati codici di struttura (meta tags), che vengono inseriti direttamente nel codice delle pagine.
Recentemente alcuni motori di ricerca richiedono quote di iscrizione per la promozione dei siti su internet.
La Media.it offre ai propri clienti il servizio di registrazione e il monitoraggio del posizionamento del sito sui motori di ricerca che rimangono gratuiti. Il Servizio concretamente si compone di:

  1. Analisi preliminare del sito.
    L'uso di  soluzioni tecniche largamente diffuse possono interferire con una corretta indicizzazione da parte dei motori di ricerca ed influire negativamente sul posizionamento del sito nei risultati naturali delle ricerche. L' uso di contenuti dinamici, Javascript, flash, frames - solo per citare alcuni esempi - può compromettere le possibilità di ottenere una buona visibilità dai motori di ricerca e rende necessaria l'adozione di correttivi. Attraverso l'analisi del sito, il nostro staff tecnico verifica la presenza di elementi di questo tipo per poi elaborare delle soluzioni mirate che possano rendere il sito più "search engine friendly". Grazie alla nostra consulenza professionale, vi verranno indicate via mail le operazioni da effettuare per superare o limitare tali problemi.
  2.  
  3. Definizione delle parole chiave (keywords).
    La scelta delle parole chiave (combinazione di due o più termini) è un' operazione particolarmente delicata, che influisce sull'esito dell'intera promozione. La scelta di termini troppo generici (es. hotel reservation senza altre specificazioni, shopping, cd, sesso, video, sms, loghi etc...), troppo elaborati o, ancora, non attinenti ai servizi offerti attraverso il sito che si fa oggetto di promozione, sono assolutamente da evitare. La nostra esperienza e professionalità vi garantiscono la scelta dei termini più indicati, ossia di quei termini che rappresentano il miglior compromesso tra numero di ricerche effettuate dagli utenti e le aspettative di posizionamento in testa ai risultati. Consigliamo vivamente ai clienti di seguire le indicazioni dei nostri esperti riguardo la scelta delle parole chiave: ottimizzare un sito per keyword non attinenti o troppo competitive, infatti, è un'operazione poco proficua se non addirittura del tutto inutile. In molti casi, l'ottimizzazione delle pagine consentirà di superare o limitare questi problemi.
  4. Ottimizzazione della Home Page e delle pagine principali.Dopo l'individuazione delle parole chiave, occorre ottimizzare l'Home Page del sito e di altre quattro pagine "principali", in modo da incrementare la possibilità di un loro buon posizionamento sui motori di ricerca. L'ottimizzazione consiste nell'intervento sulla sorgente HTML del documento e nella messa a punto dei "Tag" utilizzati dai motori per determinare il "tema" della pagina web. La sorgente ottimizzata (o, in caso di siti dinamici l'esempio di sorgente finale) viene girata a chi gestisce il sito per l'upload, operazione da compiere sempre con le dovute cautele e solo dopo aver eseguito un backup delle pagine che si vanno a sostituire. Nel caso in cui il sito non disponga di cinque pagine suscettibili di ottimizzazione, lo staff tecnico provvederà alla creazione di due, tre o quattro pagine ottimizzate per i motori di ricerca, che reindirizzeranno automaticamente l'utente alla home page del sito.
  5. Registrazione professionale sui principali motori di ricerca e directories.
    Subito dopo aver caricato le pagine sul server, si può passare alla fase successiva: la loro segnalazione a motori e directories. La registrazione è un'operazione delicata, che può influire in maniera decisiva sull'efficacia della promozione. Per questo è importante che questa operazione venga eseguita da personale altamente qualificato. Motori/Directories coperti dal servizio base: Google, Arianna, Yahoo! Search, AOL.com, Netscape Search, ICQ Search, Infospace.com, web.de, Virgilio, Jumpy, KataWeb, Supereva, Alltheweb.com, network Lycos internazionale (Giappone escluso), network Tiscali internazionale, Lycos.it, Excite.it, Tiscali Search, circuito internazionale HotBot, Altavista, Wisenut.
    Oltre a questi motori, la registrazione viene estesa anche ad altri importanti portali e motori internazionali.
  6. Monitoraggio dei risultati e garanzie offerte dal servizio.
    Il servizio garantisce un consistente aumento della visibilità del sito sui motori di ricerca nell'arco di alcune settimane. Il servizio garantisce inoltre un pacchetto di ben 1.000 visite garantite, che iniziano a giungere a distanza di pochi giorni dalla vostra presenza nei motori di ricerca.

 

Costo del servizio : 590 Euro (+ I.V.A.) per 12 mesi. [ACQUISTA ORA]

CAMPAGNA BANNER PUBBLICITARI

Uno dei punti cruciali di una campagna pubblicitaria su Internet è la realizzazione di banner pubblicitari.
Per fare questo, la Media.it ha ideato un servizio di esposizione banner sui siti che aderiscono al Network "BannersClick" e che ricevono migliaia di visite al giorno sia dall'Italia e dal resto del Mondo.

Ecco solo alcune delle caratteristiche del nostro servizio:

  • Possibilità di scegliere i siti su cui apparire
  • Nessun costo di attivazione
  • Nessun canone
  • Pagate solo le esposizioni o i clic che i Vostri banners hanno prodotto
  • Possibilità di cambiare i siti di esposizione facilmente e in qualsiasi momento
  • Statistiche online sulla visualizzazione dei banner

Per avere maggiori informazioni, Visita il sito http://www.bannersclick.com

MAILING LIST AUTOMATICHE

La "Mailing List Automatica" è un importantissimo strumento di Marketing. Essa è direttamente utilizzata dai visitatori del sito. Tramite questo Servizio un nostro potenziale cliente può sottoscrivere rapidamente l'esigenza di ricevere sistematicamente messaggi di email riguardanti il contenuto del nostro sito web. Il Servizio è gestito da un ROBOT che dispone di comandi, impartibili via email dal cliente stesso, atti alla ricezione di email informative. La Lista di email è utilizzata giornalmente dal proprietario del sito web per diffondere novità sui prodotti, listini e comunicazioni.



 
Pubblicità Google



AREA POP
SHOP PRODOTTI
SHOP SERVIZI