1. Amministratore:
E’ l’amministratore del portale internet. Può aggiornare qualunque aspetto, dal layout (aspetto grafico) sino alla gestione del commercio elettronico. Egli ha accesso completo a tutte le funzioni ed a tutti i dati.
2. Cliente o Visitatore:
Utente Generico. E’ registrato sul sito. Può leggere informazioni a lui riservate e può acquistare prodotti al prezzo di listino.
3. Moderatore:
Collaboratore dell’Azienda, si occupa di abilitare i clienti e moderare le aree del FORUM. Il Moderatore quotidianamente controlla i contenuti immessi dai visitatori.
4. Redattore:
Collaboratore dell’Azienda autorizzato ad immettere informazioni sul sito web. Egli non deve avere alcuna conoscenza specifica di HTML, usa Store Portal tramite un semplicissimo editor stile Word, direttamente su Internet.
5. Agente:
Collaboratore dell’Azienda abilitato ad inserire gli ordini.
6. Non Abilitato:
Utente Registrato ma non abilitato alle aree riservate dell’Azienda; può accedere solamente alle aree libere.