Microsoft Outlook Express è il programma di posta elettronica distribuito da Media.IT s.r.l. tramite un agevole kit
di installazione. Esso è un prodotto appartenente alla suite di Microsoft Internet Explorer 6.0. Outlook Express permette,
a differenza di Internet Mail, di gestire più caselle postali elettroniche e contemporaneamente permette l'utilizzo
delle aree usenet e newsgroup. Di seguito vedremo come configurare Outlook Express.
Aperto il programma notiamo subito la presenza di tre differenti aree sullo schermo. Un'area sulla sinistra divisa da
una linea di separazione verticale, dove sono elencate tutte le cartelle (posta in arrivo, posta in uscita e newsgroup),
e due aree sulla destra divise da una linea verticale. Prima di procedere all'uso di Outlook Express controlliamo
le configurazioni. Selezionando Utilità o Tools e di seguito Accounts.
Viene mostrata una lista di Utenti (Caselle Postali) con possibilità di selezione e modifica tramite proprietà, e
possibilità di aggiunta di nuove caselle postali. Selezionare la nostra configurazione e premere su proprietà.
In "General" inseriamo tutti i valori richiesti in analogia a quanto mostrato nella figura soprastante e a
completamento spostiamoci su Servers.
In "Servers" inserire i campi richiesti in analogia a quanto mostrato. Il valore "giardina"
dev'essere, chiaramente, sostituito dalla Vostra LOGIN.