Iscriviti| Forum| Download| Mappa|  10 utenti on line
MENU
AREA ABBONATI
SOLUZIONI
      Login
COSA SUCCEDE NEL MONDO...

Il commercio elettronico ha reso evidente l’enorme potenzialità di un sistema che permette ad ogni acquirente di accedere a beni e servizi indipendentemente dalla sua localizzazione e da quella del venditore.

Questa fondamentale caratteristica lascia prevedere tassi di crescita esponenziali nei prossimi anni e le aziende che non evolveranno il loro modello distributivo verso la vendita tramite Internet rischiano di tralasciare un mercato di rilevanti dimensioni.

La diffusione di browser facili da utilizzare (che rendono accessibile Internet anche ad utenti non particolarmente esperti) e sistemi di pagamento elettronico sicuri ha eliminato le reticenze dei compratori verso gli acquisti on-line.

Negli Stati Uniti già oggi si può acquistare tramite Internet un'ampia gamma di beni.

Si vende di tutto a prezzi concorrenziali.

Si possono comprare ad esempio fiori e cibo, libri e dischi, automobili e vestiti.
Si trovano inoltre negozi specializzati in qualsiasi cosa: dai grandi magazzini alle piccole botteghe virtuali.

Sta rinascendo in una nuova versione virtuale il rapporto diretto tra produttore e consumatore.

I prodotti di maggior successo sono quelli legati all'industria dei computer, seguono viaggi, biglietti per spettacoli e concerti, gioielli, fiori, alimentari, libri e dischi.


ALCUNI ESEMPI IN ITALIA E NEL MONDO

http://www.amazon.com
La più grande libreria on-line con circa 2.000.000 di titoli a catalogo (da vedere sicuramente)

http://www.virtualvin.com
Per acquistare vini da tutto il mondo.

http://www.cdnow.com
Music Store - vendita per corrispondenza di CD e Video.

http://www.oliocarli.it
Sito dei F.lli Carli di Oneglia: si possono acquistare on-line i loro prodotti.


..........la crescita del fenomeno Internet sta aprendo nuovi orizzonti al nostro modo di vivere, di lavorare, di pensare. È una nuova cultura che si afferma. Non possiamo rischiare di esserne esclusi.



 
AREA POP